il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica. Probabilità di vincita su ADM.GOV.IT.
Gratta e Vinci: trucchi per la vincita e biglietto vincente al Miliardario

Registrati





Gratta e Vinci Online



Con il Gratta e Vinci puoi vincere 5 Milioni su Giochi24. Gioca gratis online o da App a Miliardario, 100x o ai nuovi tipi in arrivo. La verifica delle vincite al Gratta e Vinci online è automatica anche con l'App My Lotteries. Scopri i trucchi per aumentare le probabilità di vincita e come controllare i biglietti vincenti.

Gli ultimi nomi dei Gratta e Vinci piu vincenti del 2019 sono Area Gold, Fai scopa New, Numeri fortunati, Level 4, Linea 20x e 50x, Turista per Sempre, Doppia Sfida, Sfida al Casino, Super Tombola. Lottomatica ne lancia ogni mese da 5 Euro e da altri prezzi.

Diventa un vincitore dei moltissimi Euro in palio giocando su Giochi24 gratis senza registrazione e senza deposito. I video, le opinioni sui forum, su yahoo e le recensioni sono ottime. Per saperne di più trovi informazioni di dettaglio nelle pagine dedicate:


Le risposte alle domande piu frequenti che le persone hanno chiesto sono invece nelle FAQ.

Gratta & Vinci online: dove giocare

Puoi giocare a tutti i nomi del Gratta e Vinci online su Giochi24. La registrazione è gratis e ci sono 10 Euro di bonus. Puoi usare PC o cellulare, il sito web o la App disponibile per Android ed Apple.

E’ possibile anche provare anche da casa tutti i nomi e tipi di Gratta e Vinci del 2019 e 2020 come tombola miliardario 100x e area gold. Si può giocare online senza registrazione oppure aprire un conto gioco. Dalle recensioni e dai forum si vede subito che le opinioni degli utenti sono ottime. Se si trova uno dei Gratta e Vinci online vincenti si viene pagati entro 24 ore. Si può giocare e provare se si vince tutti i giorni 24 ore su 24, grattando con il mouse sul video (nella versione per PC) o con il dito (versione da cellulare). Come controllare i biglietti vincenti? La verifica vincite al Gratta e Vinci tombola 100x e per tutti gli altri è automatica con l'App o dal sito di gioco.

Nuovi tipi e nomi di Gratta e Vinci

I tipi dei Gratta e Vinci online più vincenti del 2019 quali sono? Level 4, il nuovo 100x, Turista per sempre, Tombola, Doppia Sfida, Linea Plus 20x e 50x, Sfida al Casinò, Portafortuna e il nuovo Miliardario, il Mega Miliardario o il Maxi Miliardario. C'e' la possibilità di vincere 500 Euro, 500.000 Euro, 2 o 5 Milioni di Euro (la vincita più ricca). Non si possono vincere cifre da jackpot (500 Milioni) ma sono sacco di soldi e diventare milionari. L'elenco dei giochi attivi è sul sito AAMS.

Ogni mese ci sono nuovi nomi in arrivo e tipologie di giochi in uscita e che sono immediatamente presenti nella vetrina di gioco. Si può cercare anche oggi gli ultimi usciti, i più divertenti, i più fortunati o i migliori con più probabilità di vincita. Oppure quale conviene in base al prezzo (da 2 Euro, 3 Euro e cosi via). Ognuno ha il suo logo la sua particolare grafica. Un regno di gemme, una coccinella, oro e diamanti, la stella, il settebello, l'oroscopo, un lingotto del miliardario, un forziere, la mappa dei pirati, la battaglia navale o la carta alta del 7 e mezzo. Ogni tanto aams chiude anche i vecchi tipi di Gratta e Vinci (dall'App o online) e apre nuovi nomi. Lotterie che non piacciono più come Pari e Dispari, Multistar, Biliardissimo, Magia di Natale, Dado Matto, Super portafortuna, Super Settimana, Prendi Tutto e Buon compleanno.

Le opinioni sui giochi nuovi si possono trovare sui forum internet mentre per Giochi24 basta andare sul sito dove è ci sono le valutazioni e le recensioni di Trustpilot. Di recente sono nati il Tutto per Tutto, il Maxi Miliardario e i giochi della Linea Plus che hanno una diversa struttura premi come si vede direttamente dal fac simile. Altri ancora sono in arrivo.

Trucchi al Gratta e Vinci

Purtroppo non esistono trucchi per fare un colpo vincente al Gratta e Vinci scegliendo il biglietto fortunato. I vecchi trucchi, i video o le notizie che girano su internet sono uno scherzo o leggende metropolitane (cominciamo bene). Non esiste nessuna magia di natale o metodo infallibile per sbancare o trovare la carta alta come si vede dalle vincite recenti. Ognuno può provare a scoprire i suoi numeri fortunati e tentare il tutto per tutto, per cui non resta che augurare buona fortuna (con un cornetto, un settebello, un ferro di cavallo o una coccinella).

Oggi è impossibile riconoscere in anticipo il biglietto vincente, dato che non si può vedere attraverso i numeri di serie. Non si riesce neanche scoprire i codici vincenti 100x con un qualsiasi algoritmo o guardando le etichette dei pacchi. Anche nel 2019 i trucchi al Gratta e Vinci non funzionano. Ogni lotteria è controllata in tempo reale dai Monopoli di Stato per evitare ogni truffa. Nei punti vendita invece ogni tanto qualche barista prova a tenere i numeri di serie vincenti per se dichiarandoli perdenti. Il classico prendi tutto e scappa. Puntualmente viene smascherato dai carabinieri, si becca la denuncia e si fa un buon compleanno in carcere. Il furto non è uno scherzo (cominciamo bene).

L’unica cosa che conviene fare è guardare le vincite più alte, una simulazione giocando in modo demo, senza registrazione e gratis per vedere quanto si vince, la probabilita e quali sono i nomi dei Gratta e Vinci più fortunati del 2019 e del 2020. Cosi si capisce quale conviene comprare. Basta che si tenta la fortuna e divertirsi con il proprio preferito. Uno tira l'altro e magari è il giorno giusto per conquistare uno dei premi in palio. Il regno delle gemme è in attesa di un vincitore.

Gratta e vinci online: giocare gratis senza deposito e senza registrazione

Nella versione online è anche disponibile la modalità “demo” che permette di effettuare una simulazione. Si può provare il singolo tipo di Gratta e Vinci gratis senza registrazione sia da App che online prima di comprare un biglietto vero e proprio. In questo modo ciascuno può cercare di capire come vincere. L'alternativa è aspettare uno dei multi bonus assegnati dal sito e con quelli provare a prendere il biglietto del Miliardario vincente. Per questo conviene comprare i biglietti vincenti al Gratta e Vinci online.

Non si può giocare online o da App al Gratta e Vinci nel 2019 (detto GEV) sui siti .com che con trucchi dichiarano vincite recenti anche di 500 milioni (super cash, wheel of fotune, tris o con i loro giochi personalizzati). Per riconoscere i siti legali basta verificare la presenza delle etichette e dell'icona ufficiale di lottomatica. Bisogna fare attenzione, il biglietto ufficiale della lotteria è con il logo è in italiano e non in Inglese

Nei bar ogni tanto girano anche biglietti falsi (soggetti a blocco), personalizzati o fac simile che baristi senza scrupoli mettono in bella esposizione per truffare i clienti. Anche questi come i siti .com sono soli trucchi del Gratta e Vinci.

App Gratta e Vinci per la verifica vincite

Nel 2019 Lottomatica ha lanciato la nuova App Gratta e Vinci ufficiale My Lotteries, disponibile su App Store. Se si scarica questa App si può fare la verifica vincite al Gratta e Vinci semplicemente inquadrando il biglietto e si può trovare tutte le informazioni sui giochi e i nuovi tipi di Gratta e Vinci (come il 100x). L'aggiornamento dell'applicazione è automatico, quindi si è sicuri sempre di avere l'ultima versione sul proprio cellulare. In alternativa all'App My Lottey si può usare l'App di Giochi24 disponibile per il download Google Play (Android). In questo modo la verifica vincite è fai da te senza chiedere al barista.

Come vincere e scegliere i gratta e vinci vincenti

Tutti i tipi di Gratta e Vinci sono una lotteria istantanea perché sono biglietti di carta in un blocchetto (o pacco), con una superficie nascosta. Come funziona? Basta grattare la parte argentata del tagliando, ad esempio da 1 Euro, 5 Euro o da 10 Euro, che nasconde le eventuali combinazioni dei biglietti vincenti (generalmente simboli o cifre) e il relativo premio. La verifica vincite al Gratta e vinci è istantanea per tutti i nomi senza aspettare l'estrazione come in una lotteria tradizionale. E’ davvero un gioco molto semplice e divertente in cui uno tira l'altro e dove si scopre in modo immediato chi ha vinto anche soli 50 Euro o 100 Euro. 

Quando è uscito il primo gratta e vinci? Il primo premio è stato vinto l'8 aprile 1994 in un bar di piazza Napoleone (Lucca) a "La Fontana della Fortuna" da una colf di 35 anni.

A partire dal 30 novembre 2006 sono state introdotte le cosiddette "lotterie telematiche" che danno la possibilità di giocare da casa online al gioco tradizionale.

Il Miliardario

Il Gratta e Vinci Miliardario è in assoluto il piu famoso, è diventato un'icona del gioco, uno dei piu divertenti e ha avuto tantissimi vincitori milionari. Esiste in diverse versioni: oltre al classico abbiamo il Maxi, il Mega, il gioco I Simboli del Miliardario. Gli stessi giochi sono disponibili anche online dove è presente una versione aggiuntiva Linea Plus. Il regolamento è disponibile sul sito dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli.

Il nuovo Gratta e Vinci Miliardario Classico ha il costo del biglietto a 5 Euro e premio massimo 500 mila Euro. Il Maxi invece costa 20 Euro e ci sono vincite superiori: in palio ben 5 Milioni di euro. La versione Mega è intermedia con prezzo del biglietto da 10 Euro e vincita massima 2 Milioni di Euro. Si può davvero diventare il milionario vincente sempre desiderato con un sacco di soldi a disposizione.

A tutti i tipi di Gratta e Vinci Miliardario si gioca nello stesso modo: l'obiettivo è trovare i numeri fortunati. Si devono scoprire i “NUMERI VINCENTI” del Miliardario nascosti dall'immagine di monete con simbolo “€”. Si vincono i premi indicati se il numero è presente tra “I TUOI NUMERI”, che si trovano dietro l’immagine di blocchetti di banconote. Nella versione Mega Miliardario c'e' in piu il “NUMERO JOLLY” che decuplica la vincita. Invece nella versione Maxi Miliardario del Gratta e Vinci ci sono i numeri vincenti dietro tre pile di monete, con l'indicazione del moltiplicatore X2, X5, X10, presenti nell'area "MAXI BONUS e che moltiplicano la vittoria. Anche se è difficile vincere, i giocatori vincenti recenti al Miliardario sono stati tantissimi.

Probabilità di Vincita

Le probabilita di vincita al Gratta e Vinci online dipendono dal singolo gioco. Ogni gioco fa parte di una famiglia, chiamata lotteria. Ognuna ha un suo regolamento che elenca le vincite più alte ed è disponibile sul sito del concessionario, su www.adm.gov.it o sul sito di Giochi24 all’interno del singolo gioco (es. biliardissimo).

I trucchi al Gratta e Vinci non esistono ne al tombola al 100x al miliardario area gold o a nessun altro. Le probabilità di centrare un colpo vincente sono le stesse comprando il biglietto in citta e campagna cosi come online. Dipende solo dai tipi di Gratta e Vinci vincenti come Miliardario, 100x, Area Gold. Giocando al bar, ogni pacco da gioco è assolutamente casuale indipendentemente dai codici o dal numero di serie (visibile sul codice a barre). Giocando Online o con l'App a Gratta e Vinci vincenti invece si possono sfruttare i multi bonus che danno biglietti gratis, quindi le possibilità di super vincite milionarie aumentano. Un bel super portafortuna vincente, come un ferro di cavallo.

Controllando le ultime vincite e il regolamento dei diversi tipi di Gratta e Vinci come tombola 100x miliardario e area gold, si può sapere quanto si vince per le varie tipologie scegliere quello che piace di piu e poi buona fortuna! E' un po come giocare a pari e dispari o fare un matrimonio.

Verifica vincite al Gratta e Vinci: come controllare i biglietti vincenti

La verifica delle vincite al Gratta e Vinci per Miliardario, 100x e per ogni altro biglietto è identica, come scritto sul retro. I biglietti hanno diversi tagli venduti e più probabilità di vincita che dipendono dai tipi di Gratta e Vinci. I prezzi sono da 1 Euro (per il Portafortuna), da 2 euro, da 3 Euro (7 e mezzo, oroscopo), da 5 Euro (battaglia navale), da 10 Euro o da 20 Euro. Si possono vincere premi diversi a seconda del costo. Con 50 centesimi è possibile vincere 5.000 Euro, con il Gratta e Vinci Miliardario da 20 € è possibile vincere un massimo di 5.000.000 €. I tipi di Gratta e Vinci nelle fasce di prezzo con nomi come tombola Area Gold e 100x danno vincite che sono dai 10 mila ai 500.000 Euro o da un Milione.

Come controllare i biglietti vincenti? Se si gioca online il sito fa direttamente la verifica, non c'e il rischio di biglietti falsi. Invece se si gioca in un bar fare la verifica vincite al Gratta e Vinci se nel 2019 non si ha ancora l'App è più complicato. Si deve grattare il codice a barre (numero di serie) e se si ha un biglietto vincente dirlo al tabaccaio.

E' inutile tentare trucchi al Gratta e Vinci tombola o Area Gold o ad altri nomi. Sara il barista a controllare se si ha vinto, anche soli 50 €, 100 Euro, 200 Euro, 500 € o 1000 Euro buoni per un regalo di matrimonio. Verificherà sul retro il codice ed i simboli scoperti (es. il lingotto d'oro del Gratta e Vinci Miliardario o Area Gold, un forziere, oro e diamanti) per dare la notizia dell'ultima vincita al fortunato giocatore. Se i biglietti sono perdenti invece basta buttarli in un cestino.

Il vincitore: come incassare la vincita

Se la verifica vincite del nuovo Gratta e Vinci online è andata bene, in caso di riscossione, le categorie di vittoria si dividono in due fasce distinte.

FASCIA BASSA (inferiori o uguali a 10.000 euro). Le vincite verranno accreditate direttamente sul conto gioco online. Per l'uscita del denaro dal conto basta richiedere il prelievo

FASCIA ALTA (vincite superiori a 10 mila euro). Nel caso di super vincite (ad esempio un Gratta e Vinci 100x tombola area gold o Miliardario vincente), si deve richiedere il pagamento in una filiale di Intesa Sanpaolo. Come alternativa si puo andare presso l'Ufficio Premi di Lottomatica (Lotterie Nazionali), viale del Campo Boario 56/D 00154 Roma. Si deve presentare la stampa del promemoria di gioco con i codici vincenti (recuperabile dal conto gioco) o codice univoco della giocata (visibile nella schermata di gioco); documento d'identità e codice fiscale.

Una volta presentata la richiesta, la vincita sarà validata dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per i controlli previsti dalla normativa. Una commissione autorizzerà il pagamento della vincita che verrà poi erogata secondo le modalità prescelte dal vincitore. Dal 1° marzo 2020 è applicata una tassa del 20% sulla parte di vincita eccedente l'importo di 500€ (Legge di Bilancio 27 dicembre 2019, n.160). La richiesta di pagamento va inoltrata entro 45 giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del decreto di chiusura della lotteria. Se non si rispettano i tempi c'e' il blocco del pagamento.

Tutte le ultime vincite milionarie, le storie dei vincenti recenti e le notizie aggiornate sull'ultima vincita invece si trovano su AGIMEG, Agipronews sui siti di notizie principali.