Superenalotto Online

Il Superenalotto si può giocare online sul sito di Giochi24. Oltre al Jackpot milionario visualizzato qui in alto, puoi vincere immediatamente premi alla prossima estrazione superenalotto da 1.000 euro. Prova a fare 6 (sei) per essere uno dei vincitori del concorso. Basta giocare la nuova schedina o uno dei sistemi nell'orario previsto da AAMS. Verifica online o da App i numeri estratti e le tue vincite già il martedi, giovedi e il sabato sera. Giochi24 ha migliaia di recensioni con oltre 4 stelle su TrustPilot.

Come giocare online

Giocare online è semplicissimo: la schedina di gioco virtuale può essere compilata sia su computer che dal telefono cellulare, simile a quella della ricevitoria o bar-tabacchi. Puoi giocare qui adesso su questa stessa pagina. Basta riempire la schedina qui sopra

Tutto sul SuperEnalotto.

Su questa pagina hub principale trovare un esaustivo menù con tutte le informazioni utile per sapere come giocare online, e compilare la schedina virtuale. Giochi24 è ricco di informazioni sia per i nuovi utenti che per i giocatori più esperti. Per saperne di più trovi informazioni di dettaglio nelle pagine qui sotto linkate e dedicate. Nella lista in basso potete vedere l'ultima estrazione di oggi, la verifica vincite, le quote, i montepremi e con il bonus di benvenuto per nuovi clienti che possono giocare gratis. Inoltre, è disponibile anche l'archivio dei risultati delle estrazioni precedenti, i premi, la data della prossima estrazione e come si gioca e si vince (con il regolamento ufficiale).

Superenalotto su Smartphone

Oggi sempre più persone scelgono di giocare al Superenalotto online via mobile o telefono cellulare. Esiste una schedina virtuale simile a quella cartacea anche nella versione smartphone. Su Giochi24 è facile: la registrazione è gratis e in più ci sono 10 euro di bonus. Puoi usare PC, Mac o cellulare smartphone, il sito web in versione mobile o la App mobile disponibile per Android e Apple.

Come si Paga online?

Basta una carta di credito, un bancomat, Paypal o una PostePay e le vincite sono pagate con bonifico bancario o sulla carta prepagata di Poste Italiane (Postepay). Una volta terminato il credito si può continuare a giocare effettuando una ricarica dal mio conto di gioco. Insomma, acquistare una schedina online è facile e basta andare sui pannelli di gioco, compilare la cartella che appassiona di più e fare pochi clic. Come alternativa ci sono i sistemi (es. mini-cruciverba) e le quick pick (tra cui la il famoso con il il simbolo coccinella o multistella).

Superenalotto Si Vince tutto. Cos’è?

Il gioco esiste online anche nella versione "si vince tutto" che ha una estrazione alla settimana il mercoledì e dove tutto il montepremi superenalotto è distribuito in vincite e quote perché non c'e' il super jackpot in archivio. La scheda in questo caso prevede solo 6 numeri perché non è presente l'opzione Superstar (che richiede una pallina aggiuntiva nell'estrazione).

Montepremi Superenalotto: tabella divisione premi

In base al regolamento pubblicato, il montepremi in palio è il 60% dell’importo raccolto. Quanto si vince? A differenza delle estrazioni lotto non ci sono le ruote e il montepremi delle estrazioni superenalotto è ripartito in vincite e quote con questa tabella.

Suddivisone Montepremi (in percentuale)

17,40% al 6 (sei)
13,00% al 5+1
4,20% al 5
4,20% al 4
12,80% al 3
40,00% al 2
8,40% alle vincite immediate.

In caso di piu di vincitori nella stessa categoria il montepremi è suddiviso in parti uguali. I premi e le quote di ogni concorso sono disponibili nell'archivio superenalotto delle estrazioni precedenti. Si trova sul sito o sull’App di Giochi24 o sul sito della Agenzia delle Dogane e dei Monopoli insieme alle ultime estrazioni. Periodicamente il concessionario realizza promozioni che danno premi aggiuntivi come le passate promozioni (jackbox di luglio ed agosto 2018, la febbre del sabato sera, natale 100x100 o Pasqua 100x100) e l’ultimo arrivato nel 2021 Estate 100x100.

Come si gioca al nuovo Superenalotto

Le ultime novità 2021. Nuove categorie di premi WinBox e Seconda Chance sono state introdotte nel gioco più amato dagli italiani. Cosa sono e come funzionano?

WinBox 1 premi immediati prima dell’estrazione

Con WinBox 1 è semplice: si vincono i premi immediati da 25 euro come oggi con il quadrato magico. Con la categoria WinBox 2 premi immediati da 2, 20, 100 oppure 500 euro.

Premi dopo l'estrazione: Win Box 2 e Seconda Chance

Giocando il numero SuperStar si ha diritto alla Seconda Chance. In caso di non vincita al numero superstar possiamo partecipare all'estrazione di vincite da 3 ai 50 euro.

Per maggiori info e regole vedere le FAQ Superenalotto aggiornate (2021).

Il gioco era cambiato già una volta nel 2016, quando AAMS ha aumentato il montepremi, ha introdotto le vincite immediate fino a 1.000 euro e la possibilità di vincere anche con il 2. Il modo ed il metodo per giocare invece ad oggi non è cambiato rispetto al gioco classico.

Sistema di gioco è semplice. Scegli 6 numeri tra 1 e 90

Basta scegliere sulla schedina 6 numeri fortunati compresi tra 1 e 90 per la prossima estrazione. Si può giocare online fino ad un massimo di 27.132 combinazioni per concorso ed in abbonamento fino a 15 concorsi.

Oggi la schedina del superenalotto online e su App ha 2 pannelli (colonne) e si può decidere se compilarne uno o entrambi. Quanti sono i numeri da giocare? Si può scegliere uno o più numeri SuperStar e fino a 30 numeri diversi per pannello. Quanto costa giocare? Ogni combinazione ha il costo di 1€ e la giocata minima è di una combinazione (6 numeri).

Le Combinazioni vincenti di numeri

Facendo i pronostici e indovinano i numeri sulla scheda, si può vincere il montepremi del superenalotto a quote. Le combinazioni sono: 6, 5+numero jolly, 5, 4, 3 o 2 numeri all’ultima estrazione. I risultati li trovate nella vetrina qui in alto o in alternativa alla pagina dedicata Ultima estrazione.

Si vince anche con due numeri?

Si. Il premio minimo è indovinando due (2) soli numeri. Le statistiche dei risultati ci riportano intorno ai 5 Euro.

Cosa sono le Vincite Immediate al Superenalotto?

Sono anche possibili vincite immediate a partire da 25 euro fino a un massimo di 1000 euro. In questo caso l’esito sarà visualizzato sulla ricevuta. Se tra i numeri delle giocate (eccetto i numeri Superstar) trovi tutti quelli del quadrato magico, hai vinto. Per la verifica vincite e quote al superenalotto con sistemi e schedina invece di deve controllare i numeri dell'ultima estrazione. La probabilità di vincita passa da 1/622 Milioni (per il sei) a 1/22 (per il due) e con i sistemi superenalotto è più facile vincere avendo a disposizione più chance.

Quali sono i Sistemi classici?

Si possono giocare anche i sistemi superenalotto scelti in bacheca (es. sistema cruciverba) o personalizzati. L'orario è stabilito dal programma di gioco AAMS: tutti giorni H24 ma quando c'e' l'estrazione fino alle 19:30 e dopo le 21:30. E’ facilissimo e assolutamente sicuro, come puoi verificare dalle opinioni degli utenti. Il gioco è lo stesso di Sisal (stesso logo ufficiale). Come si gioca alla prossima estrazione del superenalotto online con i sistemi? Basta sceglierne uno già pronto nella bacheca dei sistemi. I sistemi superenalotto di oggi possono essere giocati interi o in carature, sono un modo per aumentare le possibilità di vittoria e se a caratura le giocate non partecipano alle vincite immediate. Per maggiori informazioni vedere la pagina dedicata ai sistemi classici e non.

Le alternative ai sistemi classici

Come alternativa si può crearne uno scegliendo i numeri fortunati tra i ritardatari o tra i numeri più frequenti e la riduzione (es. mini-cruciverba). Usando un apposito software (es Excel), un algoritmo ed un metodo basato ad esempio sul ritardo si possono facilmente scegliere i numeri da giocare.

Basta fare le proprie previsioni e pronostici usando le statistiche disponibili sui vari siti online e senza alcun costo e cercando semplicemente per codice concorso. Con un sistema cruciverba si aumentano le probabilità di vincita, perché ci sono più combinazioni e piu colonne giocate. Ovviamente quanto costa un sistema dipende dal numero di colonne giocate (come per le quick pick tra cui la famosa coccinella e il multi-stella).

Le vincite per categoria di premi

Se hai vinto nelle estrazioni precedenti, fatta la verifica vincite e quote, come si paga le vincite al superenalotto online dipende dall’entità del premio, la cui vincita è garantita in ogni caso sia online che dal tabacchino o ricevitoria Sisal.

Vincita fino a 5.200 euro

A differenza dellle normali estrazioni del lotto, una volta fatta la verifica vincite e quote al superenalotto, l’importo di una vittoria fino a 5.200 euro è accreditato direttamente sul tuo conto gioco. Per riscuote basterà semplicemente richiedere il bonifico. Giochi24 effettua bonifici di pagamento con cadenza giornaliera.

Vincita fino a 52.000 euro

Se la vincita è oltre 5.200 euro e inferiore a 52.000 euro si deve presentare una cartella scritta con alcuni documenti. La modalità è la stessa per tutti i concessionari come da regolamento ufficiale. La stampa dello scontrino di Dettaglio Giocata vincente riportante il codice della tua giocata ed il codice di identificazione del conto di gioco, oltre ad un documento di identità valido ed al Codice Fiscale presso i Punti Pagamento Premi o gli Uffici Premi Sisal.

Vincita oltre 52.000 euro

Se invece si hanno vincite oltre i 52.000 euro, si deve presenta la stampa del Dettaglio Giocata vincente con il codice della giocata (il biglietto online) ed il codice di identificazione del conto di gioco, oltre ad un documento di identità valido ed Codice Fiscale presso gli Uffici Premi con l'insegna Sisal.

Il pagamento per importi superiori a 5.200 euro sarà autorizzato a seguito di una verifica da parte di un'apposita Commissione istituita dall'Agenzia dei Monopoli. Il vincitore deve inviare la richiesta di pagamento di importi superiori a 5.200€ con un ritardo massimo di 90 giorni successivi alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale. Ai premi reclamati a decorrere dal 1° ottobre 2017 è applicata una ritenuta del 12% sulla parte eccedente l'importo di 500€ (in base al Decreto Legge del 24 Aprile 2017 n° 50, convertito in legge 21 Giugno 2017 n° 96).