il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica. Probabilità di vincita su ADM.GOV.IT.

Calcolo vincite al Lotto: tabella, ipotesi e verifica vincita



Tabella Vincite al Lotto: calcolo combinazioni della schedina


Scarica l'app Android



Registrati

App


Fai il calcolo delle vincite al lotto con la tabella di Giochi24. Verifica la tua ipotesi di vincita per estratto, ambo, ambetto e lotto più. E' tutto semplice semplice anche su tutte le ruote e senza usare software o foglio excel.

Non bisogna essere dei matematici alla “Beautiful Mind” per poter sapere quanto si vince e come giocare. Nel retro delle classiche schede e sui siti online come Giochi24 è disponibile la tabella per il calcolo delle vincite Lotto e come fare la riscossione. C'e' anche la tabella per il calcolo vincite al Lotto più e la verifica vincita.

Calcolo vincite Lotto: regole, tabella, e verifica e riscossione

L’appuntamento con l'estrazione tradizionale è previsto tre volte a settimana, con l’estrazione serale oggi che si ripete il martedì, il giovedì e il sabato alle 20. Avviene insieme a quella del 10 e lotto con relativo numero doppio oro e del superenalotto. La diretta di oggi è disponibile sul sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli insieme alle ultime estrazioni di tutte le dieci ruote. Le due regole base per il calcolo delle vincite al lotto sono la quantità di numeri messi in gioco e la sorte su cui si punta, righe e colonne di un foglio excel.

Le vincite sono dunque crescenti in base alla difficoltà di centrare la combinazione (ambo, terno, quaterna, cinquina). Le combinazioni prevedono un moltiplicatore fisso, e quindi è sostanzialmente come una scommessa a quota fissa sull’uscita di uno o più numeri vincenti. Basta un semplice software tipo excel per fare i conti. La modalità di riscossione vincite al lotto e la verifica automatica degli scontrini è disponibile sul sito del concessionario. Basta avere il seriale.

Calcolo vincite Lotto: l'estratto e il Lotto più

Ad esempio giocare un numero sull’estratto, ogni euro messo in gioco fa vincere 11,23 volte la posta. Si sale a 55 volte per un numero giocato in estratto determinato, cioè che inoltre all’uscita indica anche in quale posizione viene estratto. Calcolo vincite al lotto potenziali che invece si dimezzano se sulla nuova schedina si mettono in gioco due numeri. Per l’estratto o l’estratto determinato, con i moltiplicatori che così si riducono a 5,62 e a 27,50. Cosa che si vede subito leggendo il retro del biglietto, facendo una verifica vincita o usando un software di calcolo sistemi come excel.

Stesso meccanismo nel caso in cui si decida di puntare anche sull’opzione o simbolo "Più" che rende il premio più ricco. Per la verifica vincita basta il seriale e consultare l’apposita sezione sul sito aams. Informa sulla possibilità di concretizzare l’ipotesi di vincita al Lotto o al Lotto Più. Se si ha sottomano la ricevuta si fa la verifica in modo molto semplice.

Ipotesi di vincita al lotto: un terno secco

E come si fa il calcolo vincite al lotto con il classico colpo che è diventato un modo di dire, cioè il terno? Il terno “secco” - tre numeri giocati e tutti indovinati - moltiplicano la giocata per 4.500 volte, un bel colpo quando riesce. Se invece si mettono in gioco quattro numeri sulla stessa sorte, l’ipotesi di vincita si riduce a 1.125 volte.

Nel caso in cui con gli scontrini si centri il terno con dieci numeri la vincita scende a 37,50 volte, la probabilità è piu alta. Per l’ambo due numeri in gioco indovinati valgono premi per 250 volte. Con tre numeri buoni il totale è già sufficiente a pagarsi una cena con il biglietto, con un moltiplicatore da 83,33. Le schede con le probabilità sono sul sito Lotto Italia.

Calcolo vincite Lotto: l'ambetto

Nella tabella delle vincite è adesso presente anche la colonna premi con il calcolo vincite al Lotto per quaterna, cinquina e l’ambetto. La giocata con cui si può vincere anche con combinazioni che si avvicinano ai numeri messi in gioco.

Ad esempio se si giocano i numeri 12 - 56 in ambetto, si vince anche se escono 13 - 56 e 12 - 57. Sono i i numeri buoni successivi a uno dei due messi in gioco oppure 12 - 55 e 11 - 56 (con in numeri precedenti). Due numeri con ambetto regalano una ipotesi di vincita da 65 volte quanto puntato, con tre sulla nuova schedina il moltiplicatore è invece a 21,67. Quindi non è complicato fare con un biglietto la verifica vincita al lotto, è più difficile centrarla.

Non è necessario dotarsi di programmi per calcolarle con metodi fatti in casa. Ad esempio con un foglio excel per il calcolo vincite Lotto, o con degli appositi software di calcolo dei sistemi. E’ tutto molto più semplice e lo stesso vale anche con i moltiplicatori a disposizione per il calcolo delle vincite al 10eLotto ogni 5 minuti.