il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica. Probabilità di vincita su ADM.GOV.IT.

Trucchi al Gratta e Vinci: scopri i segreti per vincere



Trucchi al Gratta e Vinci: come vincere al miliardario e doppia sfida

Registrati



Esistono trucchi per individuare i biglietti piu vincenti del gratta e vinci? Scopri su Giochi24 i segreti per aumentare le probabilità di vincere. Il gratta e vinci è un gioco che nei tempi d’oro delgi anni 90 ha superato vendite per 10 miliardi, ed è tuttora su livelli simili. Tra tutti questi soldi molti vanno al giocatore in premi, almeno il 70% cioè 7 miliardi.

Quali sono i Gratta e Vinci piu vincenti del 2019

Partiamo dall’idea che dipende dal biglietto che compriamo (ad esempio da 20€?) e anche da dove giochiamo. Se giochiamo online, ad esempio al Gratta e vinci su Giochi24,  le vincite piu alte, sfiorano l’80% perché devono essere competitive coi giochi online, come le slot, che ridanno valori come il 96 o 97%.

E questi non sono opinioni, ma fatti. Però è davvero difficile trovare trucchi per il gratta e vinci nel senso che molti intendono (come vedere attraverso il biglietto). Si può usare la matematica, e cercare qual è il gratta e vinci più vincente, ad esempio andando a vedere i gratta e vinci più vincenti nel 2019. Ci sono molti parametri, a noi piace dire quanti biglietti vincenti ci possono essere in un blocchetto.

Ma quale gratta e vinci conviene comprare? Bene, se andiamo a vedere i due vincitori recordman, i migliori sono 500 milioni super cash e il regno delle gemme, in cui è vincente un biglietto su tre. E’ proprio vero, chi più spende meno spende….infatti costano rispettivamente venti e dieci euro.

Ma non ci sono trucchi al gratta e vinci e la vincita potrebbe essere bassa, basta fare qualche verifica. La vincita per biglietto non è l’unico parametro per trovare quale gratta e vinci conviene compare. Ci sono tipologie con cui avere meno biglietti vincenti ma con vincite più alte….e la vincita minima di un pacco di gratta e vinci, o anche solo di un grattaevinci, può essere davvero bassa 0,50 (in pratica un biglietto gratis).

Come individuare i Gratta e Vinci vincenti

E se andiamo sul fisico, una domanda che spesso si sente è “come vedere attraverso i gratta e vinci” nel blocchetto? Questo risale a una storia di tanti anni fa, in cui persone particolarmente scaltre riuscivano facendo un buco con uno spillo in alcuni punti (del lingotto) a intuire se erano presenti determinati numeri che hanno una determinata conformazione. Il tutto senza aver grattato. In questo modo diventavano facilmente vincitori. Un modo come un altro per scoprire come riconoscere il gratta e vinci dal codice a barre.

Da allora anche questo trucco è stato scoperto e oggi non ci sta più modo di vincere facile e sapere come individuare i biglietti vincenti e il loro numero di serie. Possiamo prendere un intero pacco gratta e vinci da 20€ e non ottenere niente o quasi: esistono altri trucchi? Non esistono codici, non esiste infatti il concetto di vincita minima o vincita massima di un pacco gratta e vinci, non esiste un minimo recupero parziale e non esiste una vincita assicurata con una scatola intera di gratta e vinci (il classico pacco da 300 euro).

La storia dice che ben difficilmente in un pacco non si vince almeno la metà del valore – ovviamente altre volte si può vincere 1000 volte tanto, qui parliamo solo di vincita minima.

Quindi ritornando alla domanda se esistono trucchi per vincere al gratta e vinci, si può parlare di tattica o di strategia non per vincere ma per aumentare le probabilità con il rischio però o di vincere meno (più rischio più ritorno è come in borsa) o di diventare compulsivi comprandone troppi.

Quale conviene comprare

Di nuovo è come in borsa: conviene mediare sulle perdite, come fanno alcuni? In generale quindi dobbiamo essere consapevoli che giocare d’azzardo è un investimento ad alto rischio. Quindi dipende dai prezzi e si deve stare attenti a compare il più costoso in commercio. Che sia il tagliando batti il banco, il miliardario, turista per sempre o per 10 anni, 100x,  level4, tombola, battaglia navale, portafortuna, un sacco di soldi, buona fortuna, mama non mama, ferro di cavallo cambia poco. Quale gratta e vinci conviene comprare? Difficile dirlo, trovare il più vincente non è facile.

Trovare i vincenti nel 2019 e nel 2020 non dipende più di tanto dai tipi di gratta e vinci e neanche se sono nuovi, vecchi o classici. Come doppia sfida o sette e mezzo. Non ci sono trucchi al gratta e vinci o segreti su come vincere, ed è inutile cercare chi è il tabaccaio o il rivenditore del lotto piu fortunato,  anche se può essere divertente farlo. Spesso è marketing puro, come con il mito degli autogrill e le lotterie di capodanno. Si vince di più negli autogrill perché… si gioca di più, come si vede dai dati del 2018.

Bisogna giocare sapendo che è nelle logiche del gioco che sia più probabile essere perdenti di una piccola somma che vincerne una grande. Però si gioca anche una somma di cui potremmo fare a meno; anzi magari potremmo toglierla a qualcosa che fa male davvero come un amaro o un altro superalcolico o una bevanda gassata. Eh  Il risultato è che se vinciamo….turisti per sempre: che buon compleanno, prendi tutto e scappa. Se perdiamo, ci guadagniamo in salute.  I guru direbbero che messa così è una situazione win-win (vinto-vinto). Noi preferiamo dire winforlife magari su Giochi24, gioco dal potenziale davvero sottovalutato. Vivere senza lavorare val bene la pena di rinunciare ad una coca cola……