GIOCA SICURO

Concessione n.15035


aams
aams
Solo Maggiorenni

 
 
Registrati e Gioca

Benvenuto!
Completa la registrazione e inizia a giocare con noi!

 
 
footer

 
 
Assistenza

Hai delle domande ?
Consulta le nostre sezioni

 
 
footer
 
Notizie

 
 
footer
 





La prossima estrazione del Superenalotto avviene il martedi, il giovedi o il sabato salvo cambi decisi dal concessionario in seguito a festività infrasettimanali.

L’estrazione in se dura cinque minuti scarsi, ma il lavoro precedente quei cinque minuti dura molto di più. Qui, oltre alle due urne, è riunita una commissione composta da una dozzina di membri provenienti dai Monopoli di Stato, da Sisal, dal Codacons e dalla Guardia di Finanza che effettuano una serie di controlli e verifiche. A partire dalle 18.30, si effettuano con una serie di test tecnici di tutti i sistemi (pc e macchine estrattrici) in modo tale da verificarne il corretto funzionamento. Parte tutto da una cassaforte controllata 24 ore su 24. Al suo interno si trovano di tre valigette, ciascuna delle quali contiene 90 palline e degli hard disk con il software per le macchine estrattrici. Uno dei set di palline verrà utilizzato per la prossima estrazione dei sei numeri più il jolly e uno il numero superstar, mentre l'ultimo non verrà usato. Le valigie inoltre sono chiuse da due lucchetti e per aprirli sono necessarie delle chiavi sigillate in una busta: la commissione controlla che non ci siano stati problemi e autorizza a procedere. Un membro della commissione con guanti in cotone le estrae in ordine, le mostra una per una alla commissione e alla telecamera, le passa su un lettore rfid e le inserisce nelle due urne. Il processo dura una ventina di minuti. Nel frattempo si sono fatte le 19:30 e a questo punto arriva l' autorizzazione a procedere dalla commissione, situata in un'altra sede: le giocate in ricevitoria si sono appena chiuse e sono registrate tutte le informazioni su dvd che vengono chiusi in una cassaforte, perché nessuno li possa modificare dopo la prossima estrazione. In entrambe le urne il funzionamento è lo stesso: un flusso d'aria ad alta pressione mescola le palline fino a quando non entrano una per una nella trappola. Qui vengono lette dallo scanner rfid che ne trasmette i dati al pc, poi dal banditore di commissione che le registra a mano su un foglio e infine dall'annunciatrice. Il documento ufficiale viene firmato e controfirmato dai presidenti, dopodiché viene spedito alla commissione di controllo e verifica di gioco, la quale può recuperare dalla propria cassaforte i dvd con le giocate del concorso e iniziare lo spoglio. Durante i venti minuti che occorrono per il raffronto, comincia la procedura di pulizia: le palline vengono rimesse in ordine nelle valigette, i lucchetti chiusi e le chiavi sigillate nella busta con firma del presidente; infine, gli hard disk con il software e i log delle operazioni di estrazione vengono estratti dai pc e rimessi in cassaforte.

Il risultato della prossima estrazione si trova online Giochi24. Sul sito www.giochi24.it per PC, si trova nella sezione del Superenalotto andando su estrazioni. Per vedere il risultato l’estrazione sul cellulare invece si può andare sul sito mobile di Giochi24 nella sezione del Superenalotto oppure scaricare l’App Superenalotto ufficiale o l’App di Giochi24 disponibile per Android su Google Play. Puoi scaricarla qui. All’apertura dell’App di Giochi24 si vede immediatamente l’estrazione.