GIOCA SICURO

Concessione n.15035


aams
aams
Solo Maggiorenni

 
 
Registrati e Gioca

Benvenuto!
Completa la registrazione e inizia a giocare con noi!

 
 
footer

 
 
Assistenza

Hai delle domande ?
Consulta le nostre sezioni

 
 
footer
 
Notizie

 
 
footer
 

Poker

  1. Perchè alcuni giocatori vincono più di altri? Perché la fortuna non premia anche me?
  2. Il chip leader quando va all-in vince più spesso degli avversari?
  3. La poker room preferisce che vincano alcuni giocatori rispetto ad altri?
  4. E' vero che ai tavoli ci sono giocatori che vincono per conto di Giochi24?
  5. Esistono software o computer che giocano al posto degli uomini per vincere i soldi, i cosidetti Poker Bot?
  6. Perchè i tornei sit'n'go durano all'incirca lo stesso tempo, decidete voi quando farli finire?
  7. Ho prelevato i soldi dal mio conto gioco e ho cominciato a perdere. Perché?
  8. Tutta colpa del server... ma cos'è un server?
  9. Come vengono generate le carte su Giochi24? Cioè qual è il software? Su quale principio funziona? Perchè è stato scelto quel software e non altri? Che garanzie dà?
  10. Che controlli vengono fatti sul funzionamento del software, i malfunzionamenti sono sempre possibili?
  11. AAMS ha approvato il software? Fa delle verifiche?
  12. I gestori della poker room possono vedere le carte dei giocatori in tempo reale?
  13. Perchè è tecnicamente improponibile per Giochi24 scegliere le carte da dare ad alcuni giocatori?
  14. Perchè, anche se fosse possibile, questo andrebbe contro gli interessi di Giochi24?
  15. Come si difende Giochi24 dalle collusion fra giocatori? C'è qualche software di controllo?
  16. Con un amico ospite a casa mia abbiamo provato a giocare un torneo insieme ognuno con il suo computer e account ma non è stato possibile. Come mai?
  17. Cosa fa Giochi24 se scopre una collusion fra 2 o più giocatori?
  18. Che cos'è il Poker Rapido?
  19. Che cosa accade se "foldo" a Poker Rapido?
  20. Posso "foldare" e continuare a guardare il risultato di una mano?
  21. Come si mettono i bui e come funziona la posizione dei posti in una partita di Poker Rapido?
  22. In una partita di Poker Rapido per agire ho a disposizione lo stesso tempo di cui dispongo in una partita normale?
  23. Posso giocare a più tavoli in una partita di Poker Rapido?
  24. A quanto ammonta la commissione nel Poker Rapido?


Sicurezza del gioco online

Perchè alcuni giocatori vincono più di altri? Perché la fortuna non premia anche me?
Il poker è un gioco di abilità e sul lungo periodo i giocatori più bravi ed esperti risultano vincenti con costanza. La fortuna ha un ruolo decisivo ma solo nel breve periodo. Un giocatore principiante su un singolo torneo così come su un numero ridotto di tornei può prevalere anche su un campione del mondo perché appunto la casualità delle carte è una componente imprescindibile. Esistono periodi fortunati e sfortunati, ma le capacità di un giocatore che ha approfondito gli aspetti matematici, tattici, strategici e psicologici del poker emergono inesorabilmente sulla distanza.

Torna all'indice

Il chip leader quando va all-in vince più spesso degli avversari?
Assolutamente no.
Non c'è nessuna correlazione fra il numero di chips possedute da un giocatore e l'esito delle sue giocate. Ovvero le mani giocate dal chip leader sono gestite allo stesso modo di tutti gli altri giocatori dal software che non considera in alcun modo gli stack dei giocatori per la distribuzione casuale delle carte. Ci sono varie ragioni per le quali può sembrare che il chip leader di un torneo vinca più spesso degli altri giocatori. Quando un giocatore è chip leader ha un vantaggio dato appunto dal suo stack e può quindi essere più presente nei piatti giocati e anche andare all-in più spesso contro giocatori con meno chips, perchè tanto non verrebbe eliminato dal torneo. Il vantaggio in chips porta alcuni giocatori ad azzardare di più giocando anche con carte più deboli che in situazioni di svantaggio o parità scarterebbero senza partecipare alla mano. Chi si trova in vantaggio di chips può perdere una o più mani senza essere eliminato: le mani che perde hanno dunque poca rilevanza e vengono spesso dimenticate. Invece quando un giocatore viene eliminato in una mano giocata contro un avversario in vantaggio di chips l'esito negativo rimane molto più impresso nella mente.

Torna all'indice

La poker room preferisce che vincano alcuni giocatori rispetto ad altri?
Assolutamente no.
Non esistono account "privilegiati" né account "sfortunati". Giochi24 guadagna esclusivamente una percentuale sulla quota di iscrizione di ciascun giocatore al torneo e non avrebbe quindi nessun vantaggio o interesse nel prestabilire l'esito dei tornei che è determinato esclusivamente dall'abilità dei giocatori e dalla casualità delle carte. La vincita di un giocatore rispetto a un altro non comporta nessun ulteriore guadagno per Giochi24.

Torna all'indice

E' vero che ai tavoli ci sono giocatori che vincono per conto di Giochi24?
Assolutamente no.
Giochi24 adotta un codice comportamentale per cui i propri dipendenti non possono giocare su Giochi24 e sulle altre poker room del network. I membri del Giochi24 Team giocano per se stessi e nessuna parte delle loro vincite viene trattenuta da Giochi24. In quanto sponsorizzati non hanno alcun tipo di vantaggio nello svolgimento del gioco né hanno accesso a nessun tipo di informazione privilegiata rispetto agli altri giocatori. Vi preghiamo di segnalare al nostro supporto chiunque sostenga nella chat dei tavoli di gioco di agire e giocare per conto di Giochi24.

Torna all'indice

Esistono software o computer che giocano al posto degli uomini per vincere i soldi, i cosidetti Poker Bot?
Poker Bot ovvero software che giocano in maniera autonoma sono vietati e viene effettuato un monitoraggio per individuarli ai tavoli. Considerate comunque che non risulta nessun vantaggio reale dall'utilizzo di Bot poiché non sono in grado di giocare con reale efficacia contro giocatori umani.

Torna all'indice

Perchè i tornei sit'n'go durano all'incirca lo stesso tempo, decidete voi quando farli finire?
La durata media di un torneo Sit & go dipende dal numero di giocatori, dalle chips iniziali (stack) in possesso ad ogni giocatore, dalla struttura dei bui e dalla durata dei livelli. Ad esempio i tornei turbo sono strutturati per durare meno di quelli normali: con i bui che salgono più velocemente anche i giocatori sono costretti ad agire più spesso e con maggiore aggressività per non vedere consumate tutte le chips senza partecipare al gioco. Questo può comportare eliminazioni più rapide dei partecipanti e una altrettanto rapida conclusione del torneo. I tornei dello stesso tipo e struttura durano mediamente lo stesso tempo sulla base della struttura stabilita preventivamente ma non esiste alcun intervento nel corso dello svolgimento del gioco per determinare la durata massima del torneo. Sostenere che la poker room faccia durare poco i tornei per far iscrivere i giocatori ad altri tornei più velocemente oppure che la poker room faccia durare i tornei a lungo per far rimanere più tempo gli utenti collegati non ha dunque alcun fondamento.

Torna all'indice

Ho prelevato i soldi dal mio conto gioco e ho cominciato a perdere. Perché?
Non esiste alcuna correlazione fra i movimenti del conto e i vostri risultati di gioco: quindi non perderete se avete appena prelevato né vincerete poiché avete appena ricaricato il conto. Il software di gioco non riceve e non considera infatti nessuna informazione relativa ai movimenti del conto gioco di nessun giocatore. Considerate di poter essere influenzati psicologicamente dal fatto di aver prelevato. Potreste star giocando più rilassati e con meno attenzione di prima per il fatto di aver vinto e prelevato oppure vorrete rivincere in breve tempo la somma prelevata, commettendo più errori del dovuto.

Torna all'indice

Tutta colpa del server... ma cos'è un server?
Estratto da wikipedia: Un server è una componente informatica che fornisce servizi ad altre componenti (tipicamente chiamate client) attraverso una rete. Si noti che il termine server, così come pure il termine client, possono essere riferiti sia alla componente software che alla componente hardware. A seconda del contesto, il termine server può indicare:

  1. un computer utilizzato per fornire servizi ad altri computer, a prescindere dalle sue caratteristiche hardware
  2. un computer appartenente ad una fascia di mercato dedicata all'uso come server, caratterizzato da alta affidabilità e prestazioni
  3. un processo (ovvero un programma software in esecuzione) che fornisca servizi ad altri processi.

In linea generale si tende ad indicare come Server il componente che eroga un servizio e Client il componente che ne fa uso. Nel caso del Poker di Giochi24 i server del Poker sono i sistemi informatici, intesi come complesso hardware e software, che gestendo la comunicazione con i client - ovvero il software installato sui computer dei giocatori collegati - rendono possibile il gioco. I server di Giochi24 gestiscono l'erogazione dei tornei, dall'iscrizione alla distribuzione randomica delle carte rispondendo alle azioni richieste dai client dei giocatori connessi.

Torna all'indice

Come vengono generate le carte su Giochi24? Cioè qual è il software? Su quale principio funziona? Perchè è stato scelto quel software e non altri? Che garanzie dà?
Giochi24 utilizza a partire dal 23 febbraio 2010 la piattaforma di poker fornita da Ongame Network, brand del gruppo bwin, cui appartiene anche Giochi24 - Giochi24. La piattaforma Ongame è mensilmente sottoposta a verifiche di casualità ed equiprobabilità da parte dell'ente certificatore internazionale eCOGRA che pubblica online i risultati della certificazione. Clicca qui per visualizzare il certificato. Qui di seguito riportiamo la traduzione del certificato. "Abbiamo valutato in modo indipendente la distribuzione delle carte per il periodo in esame, come da dati forniti da Ongame Network. Possiamo confermare che tutte la carte in ciascuna mano sono state distribuite da un mazzo di 52 carte e che tutte le carte hanno una probabilità di essere selezionata uguale alle altre, a meno che non siano già state distribuite. La completezza e l'accuratezza dei dati usati in questa valutazione sono stati verificati da eCOGRA, e sono state anche verificati test statistici sui file di dati generati dal generatore randomico di numeri. Abbiamo anche verificato che lo sviluppo, l'implementazione e il mantenimento del software di Ongame Network sia fatto seguendo i più alti standard dell'industria. eCOGRA è una organizzazione no-profit ampiamente utilizzata all'interno del settore del gaming online. Per sapere di più su come eCOGRA conduce le verifiche di casualità sulle piattaforme di gioco clicca qui

Torna all'indice

Che controlli vengono fatti sul funzionamento del software, i malfunzionamenti sono sempre possibili?
Il software residente sui server è sottoposto a severi controlli di qualità preventivi e, una volta in esercizio, è continuamente monitorato da un sistema automatico che segnala ai tecnici di Giochi24 qualunque tipo di anomalia. La manomissione del sistema è impedita da meccanismi di controllo che agiscono con comunicazioni crittografate. Il funzionamento del software è certamente complesso, Giochi24 ha vissuto dall'inizio l'esperienza di erogazione del Poker nel contesto italiano e ha l'obiettivo continuo di incrementare la stabilità dei suoi sistemi gestendo contemporaneamente la crescita del numero di giocatori.

Torna all'indice

AAMS ha approvato il software? Fa delle verifiche?
AAMS ha approvato il software sia attraverso una verifica sperimentale sia su base documentale. E' facoltà di AAMS effettuare verifiche tecniche e funzionali in qualsiasi momento. In ogni caso AAMS è al corrente ed è garante di ogni partecipazione dei clienti al gioco in quanto riceve in tempo reale le richieste di partecipazione sul sistema centralizzato.

Torna all'indice

I gestori della poker room possono vedere le carte dei giocatori in tempo reale?
Assolutamente no.
Le mani ancora "in corso" sono presenti in modo criptato solo nella RAM dei server e vengono persistite e registrata su database solo quando sono concluse. I gestori della poker room possono accedere solo a posteriori alle informazioni persistite su database, cioè allo storico delle mani con esclusione quindi delle mani ancora in corso. Inoltre il software client di ogni giocatore riceve dal server SOLO le sue carte private e le carte pubbliche e MAI prima che la logica di gioco lo renda necessario.

Torna all'indice

Perchè è tecnicamente improponibile per Giochi24 scegliere le carte da dare ad alcuni giocatori?
Perchè non esiste nessuna modalità per poter conoscere in anticipo e quindi per decidere di sostituire in esercizio la logica casuale di distribuzione delle carte che è "cablata" all'interno degli stessi server che erogano il gioco.

Torna all'indice

Perchè, anche se fosse possibile, questo andrebbe contro gli interessi di Giochi24?
Giochi24 ha l'obiettivo di fornire il miglior servizio possibile ai propri clienti, nella convinzione che la qualità, la trasparenza, la serietà, il mantenimento degli impegni siano fattori determinanti di successo. Giochi24 non ha alcun interesse a favorire singoli clienti rispetto ad altri in quanto il modello di guadagno della poker room è basato sulla raccolta e non sui destinatari delle vincite.

Torna all'indice

Come si difende Giochi24 dalle collusion fra giocatori? C'è qualche software di controllo?
Giochi24 ha predisposto processi e strutture organizzative per la gestione preventiva e a posteriori della Collusion. Giochi24 dispone di strumenti software di monitoraggio che consentono di rilevare e approfondire attività e tecniche di gioco a sospetto di Collusion. Tra le varie grandezze monitorate figurano ad esempio le vincite, le perdite, la frequenza di gioco con/tra gli stessi giocatori, gli indirizzi IP, le mani, la sequenza dei tornei, etc.

Torna all'indice

Con un amico ospite a casa mia abbiamo provato a giocare un torneo insieme ognuno con il suo computer e account ma non è stato possibile. Come mai?
Per prevenire possibili casi di collusion vige su Giochi24 e sulle altre poker room del network un controllo sull'IP che impedisce l'iscrizione al medesimo sit & go (da 5 fino a 18 partecipanti) da parte di due utenti che utilizzino lo stesso indirizzo IP e quindi siano presumibilmente in grado di vedere e condividere le rispettive carte se seduti allo stesso tavolo. Il controllo permette l'iscrizione ai tornei multitavolo superiori ai 18 giocatori perché è statisticamente improbabile che i giocatori iscritti siano assegnati al medesimo tavolo. Naturalmente non esiste nessun blocco per partecipare dallo stesso IP a tornei sit & go differenti.

Torna all'indice

Cosa fa Giochi24 se scopre una collusion fra 2 o più giocatori?
Giochi24 distingue i casi di collusione rilevata in chat da quella rilevata nel gioco. In caso di "chat collusiva" Giochi24 provvede:

  • nel caso della prima violazione, alla sospensione della chat per tre mesi
  • nel caso della seconda violazione, alla sospensione della chat a vita
  • nel caso della terza violazione, alla risoluzione del contratto di conto gioco

Se si tratta di "gioco collusivo" e ferma restando l'esclusione dal torneo in corso e la sospensione del conto gioco, l'accertamento del comportamento fraudolento e/o collusivo integra un'ipotesi di "grave inadempimento" del Contratto di conto gioco, di cui le presenti norme comportamentali costituiscono parte integrante, e comporta, pertanto, la risoluzione automatica del Contratto (art. 1456 c.c.), con conseguente obbligo per il giocatore responsabile dell'inadempimento di risarcire il danno ai sensi dell'art. 1218 c. c. Nei casi di collusione accertata con danno per qualche giocatore, Giochi24 applica una politica di risarcimento basata sull'accredito di bonus Poker.

Torna all'indice

Che cos'è il Poker Rapido?
Il Poker Rapido è una versione più veloce delle tradizionali partite di poker. Si gioca esattamente come il consueto poker ma, ad ogni mano, si affrontano nuovi avversari. Nelle partite del poker tradizionale, infatti, si gioca contemporaneamente allo stesso tavolo contro una serie statica di sfidanti, mentre Poker Rapido si gioca contro un gruppo più ampio e variabile di sfidanti.

Torna all'indice

Che cosa accade se "foldo" a Poker Rapido?
Nel Poker Rapido vieni immediatamente spostato in un altro tavolo per procedere subito alla prossima mano, anche se non è ancora il tuo momento di agire. I giocatori del tavolo precedente si accorgono che hai foldato solo al momento del tuo turno. Puoi lasciare in qualsiasi momento della mano, salvo che tu non abbia messo delle chips nel piatto e stia aspettando la puntata di un avversario (incluso quando sei di controbuio) oppure quando sei in all-in.

Torna all'indice

Posso "foldare" e continuare a guardare il risultato di una mano?
Sì, puoi servirti dell'opzione "View fold" (visualizza mano lasciata). Basta cliccare sull'icona a forma di occhio accanto al pulsante "Fold" (lascia) nel poker client. Per uscire dal tavolo e iniziare un nuovo round devi semplicemente premere il pulsante "New Hand" (nuova mano).

Torna all'indice

Come si mettono i bui e come funziona la posizione dei posti in una partita di Poker Rapido?
Come avviene nel poker tradizionale il bottone del mazziere e i bui ruotano in senso orario. Ma poiché gli avversari cambiano a ogni mano, il posto e la strategia dei bui seguirà uno specifico algoritmo. Questo per garantire che i posti siano gestiti nel modo più equo possibile. Una volta determinata la postazione per uno specifico round, il giocatore con il più alto numero di round giocati che non ha ancora avuto il controbuio è selezionato per quest'ultima posizione. Lo stesso vale per la posizione del buio. Il giocatore che non ha avuto la posizione del buio per il più elevato numero di round, è selezionato per la posizione stessa; questo a prescindere dal controbuio. Il bottone del mazziere è selezionato con un metodo analogo. Il giocatore che non ha avuto il bottone del mazziere per il più alto numero di round, verrà selezionato per il bottone stesso.

Torna all'indice

In una partita di Poker Rapido per agire ho a disposizione lo stesso tempo di cui dispongo in una partita normale?
Sì, nelle partite di Poker Rapido hai a disposizione lo stesso tempo di cui disponi per una partita normale. Al momento il "time bank" non è disponibile ma sarà presto introdotto.

Torna all'indice

Posso giocare a più tavoli in una partita di Poker Rapido?
Sì, puoi giocare contemporaneamente a più partite di Poker Rapido cliccando sul pulsante "Siediti" (partecipa alla partita) nella lobby Poker Rapido, dopo aver eseguito l'accesso alla prima partita. Al momento puoi giocare in uno o due tavoli. Il Poker Rapido è stato concepito in modo tale che un giocatore non possa mai avere più di un posto alla volta nello stesso tavolo.

Torna all'indice

A quanto ammonta la commissione nel Poker Rapido?
La commissione è la stessa delle partite normali. Il limite di rilanci è lo stesso delle partite normali.

Torna all'indice