Giocare al lotto online su Giochi24 è facile e gratis. Compila la schedina vincente, guarda le estrazioni e verifica le tue vincite. La schedina del Lotto online è uno dei mondi più semplici per tentare la fortuna. Una possibilità offerta dalle nuove frontiere della tecnologia. Ci ha pensato internet ad aprire le porte al nuovo mondo. Oggi tutti possono essere cittadini connessi, grazie agli smartphone. Con i telefonini possiamo svolgere ormai quasi tutte le nostre attività. Che sia pagare un bollettino, prenotare una visita, affittare una casa o anche giocare a Lotto e Superenalotto online.

Aprire un conto gioco

Per giocare al lotto online le modalità sono semplici. Innanzitutto serve aprire un conto di gioco online, su uno dei siti autorizzati dai Monopoli di Stato. Ad esempio proprio quello di Giochi24.it, che permette di accedere gratis con il login a una vasta gamma di giochi come il 10elotto. Non solo giocare a Lotto e Superenalotto online. Ma volendo giocare al Lotto gratis online , come si fa? Innanzitutto si deve commpilare la schedina del lotto online che non è in due dimensioni. In quelle che sono nelle ricevitorie di lottomatica o sisal ogni schedina ha anche il retro con il numero seriale. In questo caso il retro - con tutte le avvertenze, e le indicazioni su come si gioca la schedina - è consultabile direttamente sul sito. Si trova comunque tutto sul sito dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli.

Puntare online

Una volta aperto il nostro conto gioco, possiamo provare a giocare la schedina del lotto online direttamente nella schermata dopo aver fatto il login. Per i nuovi conti gioco, spesso esistono dei bonus di benvenuto. Aprendo il conto gioco si potrà per esempio utilizzare le somme bonus per giocare al Lotto gratis online.

Giocare la schedina

Per avere una schedina del lotto vincente (che sia classica o sia una schedina del lotto online) la prima condizione necessaria è fare il login e capire come si gioca. Per controllare poi se i numeri che abbiamo scelto sono stati estratti nelle ultime estrazioni del Lotto. L’appuntamento con le estrazioni è fissato tre volte a settimana - martedì, giovedì e sabato - alle 20 di sera. Come in ogni campo di gioco ha le sue regole. Fra quelle fondamentali c’è la possibilità di conoscere l’importo della propria vincita non appena effettuata la giocata, come scritto sul retro. Infatti i moltiplicatori per le diverse sorti sono come delle scommesse a quota fissa. In questo è diverso dal giocare al lotto è diverso dal superenalotto online e dalla tombola.

Le ruote del Lotto

Oltre alle regole c’è il campo di gioco. E' costituito dalle dieci ruote tradizionali (Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia) a cui si aggiunge la ruota Nazionale. L’altra regola fondamentale riguarda i numeri da mettere in gioco: se ne possono scegliere fino a 10 su 90, puntando sulle diverse sorti. Le giocate danno vincite crescenti in base a quanto puntato e a quanti numeri ci sono nella schedina vincente.

Dall'estratto alla cinquina

Si vince già con l’estratto, un solo numero su una determinata ruota. Si può puntare anche sull’estratto determinato, un particolare numero su una determinata ruota e nella sua posizione di uscita. Nella schedina del lotto online ci sono poi le altre classiche poste, dall’ambo, al terno, alla quaterna, fino alla cinquina. E' tutto scritto nel retro. Una delle novità più recenti è invece l’ambetto. Si può giocare su due numeri e si vince anche se ne esce uno solo e quello precedente o successivo all’altro. Ad esempio se si gioca in ambetto la combinazione vincente 11-22, si vince premi anche con l’uscita di 10-22 o 11-21 (i numeri precedenti). Oppure con 12-22- o 11-23 (i due numeri successivi).

La fortuna col 10eLotto

Oltre al classico gioco, è possibile giocare online al 10 e lotto ogni 5 minuti. Li si gioca puntando fino a 10 numeri esatti per ottenere delle vincite. I premi possono essere ancora più ricchi se si sceglie l’opzione Oro o Doppio Oro. Numeri che corrispondono nelle estrazioni lotto classiche ai primi due estratti della ruota di Bari. Sempre online, oltre fare il login e a giocare la schedina del lotto online si può anche accedere alla sezione per la verifica vincite.