Guarda su Giochi24 l'archivio delle estrazioni del lotto e del 10 e lotto serale. Trovi i dati del 2019, 2018, 2017, 2016 e degli anni prima. Controlla i numeri estratti per sapere se hai vinto e tutte le statistiche dei ritardatari.

Giocare al Lotto è molto semplice, dall'anno 1939 ad oggi si scelgono da uno a cinque numeri su 90 su una ruota tra le undici disponibili. Si incrociano le dita e si può puntare alla prossima vincita milionaria, o a quella che non cambia la vita, ma che può regalare comunque soddisfazione.

E' sempre utile anche consultare l’archivio dei concorsi precedenti, con i dati aggiornati a ieri. Uno spunto utile per poter ispirarsi nei propri numeri vincenti, ad esempio si può consultare per le estrazioni del lotto l’archivio 2018. Cosi si può capire quali sono i numeri più usciti (i numeri frequenti) o quelli che mancano da più tempo (i ritardatari). Basta fare qualche semplice calcolo in excel. La stessa strategia si può usare anche per il 10 e lotto.

Ma si può tornare indietro nel tempo anche in maniera più “ripida”, ad esempio consultando anni particolari. Chi magari ha avuto un figlio o si è sposato nel 2016 potrebbe scegliere di puntare proprio sui numeri piu usciti in quell'anno. Basterebbe consultare le estrazioni del lotto nell’archivio 2016. Oppure rimbalzare fino a quello dell’anno in corso o all’archivio estrazioni lotto 2018. Tutti i dati sono disponibili anche sul sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Ogni estrazione una sorpresa

Tutte le estrazioni possono regalare sorprese come ad esempio nella diretta di oggi. Ma la sorpresa più interessante è proprio per chi riesce a pronosticare esattamente l’uscita dei numeri di stasera. In questo caso alla soddisfazione di aver indovinato si aggiunge, ovviamente, anche una vincita per scrollarsi di dosso qualche preoccupazione.

Archivi anche per il 10eLotto

Di creazione più recente il 10eLotto, ma anche per questo gioco sono già numerosi gli appassionati che si rivolgono all’archivio 10 e lotto serale. Una delle modalità di gioco per questa proposta, che offre anche appuntamenti con cadenza frequente nelle ricevitorie e online. Dunque a voi la scelta per giocare e provare a vincere, come al superenalotto o al winforlife. Fare affidamento alla fortuna pura, ai sogni, alle dati di nascita o agli eventi che hanno reso la vostra vita particolare? Oppure consultare per trarre ispirazione l’archivio lotto 2018 o l’archivio lotto 2019? L’importante è che tutto resti sempre un divertimento. Anche con un archivio così sterminato di dati con tutte le ultime estrazioni comprese quelle di ieri, non si deve mai perdere di vista una esperienza di gioco responsabile e corretta.

Creare un archivio excel

Se si è abbastanza abili con computer e programmi, si può anche creare il proprio archivio estrazioni lotto excel. E' il programma utilizzato su sistema operativo Windows, ma anche con altri programmi di archiviazione open source. Di solito i programmi precompilati e a pagamento offrono le statistiche che permettono di risalire all’archivio lotto dal 1939. Ma anche senza essere dei maghi della programmazione esistono infiniti metodi per lasciarsi ispirare dai numeri. A volte può essere proprio la casualità a determinare una vincita. Non è detto che non possano uscire nella prossima estrazione serale del 2019 i numeri di targa della vostra auto. Oppure il numeretto con cui oggi avete fatto la fila alla posta o al supermercato.

Non solo numeri

Oltre a guardare le estrazioni precedenti, addirittura c’è chi trasforma nomi e parole in numeri da giocare stasera. Si va da chi traduce semplicemente il proprio nome, sostituendo alla A un 1, alla B un 2 e così via. C'e' utilizza i numeri più vicini per forma alle lettere dell’alfabeto, e dunque il numero 1 potrà diventare una I, il 3 una E.