Guarda i numeri dell'estrazione di oggi del 10 e Lotto serale e ogni 5 minuti in diretta su Giochi24. Verifica le tue vincite online. Attraverso l'archivio storico puoi trovare i tuoi numeri fortunati e fare le tue previsioni. L'estrazione serale è nata strettamente collegata all'estrazione del Lotto. Nel corso del tempo ha acquistato anche una sua "indipendenza". Capire il meccanismo del gioco, partito a luglio 2009, è molto semplice. Per giocare la schedina del 10 e Lotto bisogna compilarla selezionando i numeri buoni che si desidera giocare. È possibile sceglierne per biglietto da un minimo di uno a un massimo di dieci, nell'intervallo compreso tra 1 e 90. Bisognerà poi scegliere la modalità di estrazione a cui si vuole partecipare. Infine l'importo che si desidera giocare, da un minimo di 1 euro ad un massimo di 200 euro. I giocatori possono optare tra "estrazione immediata", "estrazione del Lotto" ed "estrazione ogni 5 minuti".

L'estrazione serale 10 e Lotto e quella immediata

Nell'estrazione immediata, dopo la convalida della giocata il terminale estrarrà casualmente 20 numeri. Nell'estrazione del serale, la combinazione vincente sarà determinata dall'estrazione del Lotto. In particolare dai primi due numeri delle ruote esclusa però la ruota Nazionale. In caso di numeri ripetuti si partirà dalla terza colonna iniziando dalla ruota di Bari e proseguendo in ordine alfabetico.

La verifica delle vincite 10 e Lotto

Da dicembre 2009 si può giocare anche con la modalità "estrazione ogni 5 minuti" dove dalle 0.00 alle 24.00 di ogni giorno ogni 5 minuti escono 20 numeri. La verifica delle vincite 10 e Lotto è immediata ed effettuabile in diretta sul monitor all'interno delle ricevitorie. A oggi sono circa 10.000 su tutto il territorio nazionale. È possibile anche verificare su internet, sul sito www.lottomaticaitalia.it e su siti autorizzati come giochi24.it. Li tra l'altro è sempre disponibile un archivio utile per le previsioni per la prossima schedina. Basta andare in particolare sulla pagina dedicata al lotto e del 10 e Lotto vincite e guardare i numeri in diretta di oggi. L'ammontare di una vincita dipende da quanti sono i numeri che il giocatore ha scelto di giocare nelle schede, dalla quantità di numeri vincenti e se ci sono le modalità Oro e Doppio Oro. Il calcolo non dipende invece dal montepremi a differenza del superenalotto.

La modalità Oro

La modalità Oro è un’opzione che rende le vincite del gioco potenzialmente più ricche. Il Numero "speciale" è nella ventina vincente per ogni estrazione, ma quanto si vince? Se il Numero Oro è tra i numeri che il giocatore ha messo nella schedina 10 e Lotto, è possibile vincere premi fino a 21 volte più ricchi del gioco base come indicato. Meccanismo simile per il Doppio Oro, ovvero un secondo Numero Oro estratto dalla ventina vincente. In questo caso si raddoppia le occasioni di guadagnare premi più ricchi come si vede nella tabella premi. Se entrambi i numeri Oro scelti fanno parte dell'estrazione vincente, si ottengono premi fino a 40 volte più ricchi del dieci e lotto in versione standard.

Previsioni

Nella scelta delle combinazioni giocate molti giocatori si affidano alla fortuna o a trucchi. C'è chi si serve dell'interpretazione dei sogni, chi alla Smorfia o a date particolarmente rilevanti nella loro vita. Per i tipi più "razionali", invece, internet diventa un prezioso strumento per compilare la schedina (fronte e retro). È proprio sulle pagine online - come giochi24.it o Agipronews - che è possibile consultare il 10 e Lotto archivio. Qui è possibile consultare i risultati più recenti, l’ultima combinazione di ieri, quella serale o quelle delle giornate precedenti. È anche possibile studiare le statistiche di frequenti e ritardatari fare le previsioni del 10 e Lotto ogni 5 minuti. Si può seguire le estrazioni 10 e Lotto 5 minuti in diretta. L’ultima estrazione del 10 e lotto è verificabile sul sito del concessionario insieme a tutte le altre dell’ultimo anno solare. Per vedere l’archivio delle estrazioni precedenti si può consultare il sito Lotto Italia.

Riscossione vincite

La riscossione delle vincite 10 e Lotto realizzate online avviene con differenti modalità, a seconda dell’importo guadagnato. Per le somme di importo pari o inferiore a 10.500 euro, il sito Giochi24.it procede con l’accredito sul conto gioco. Tali vincite possono essere incassate effettuando un prelievo. Per le vincite di importo superiore a 10.500, il titolare del conto gioco dovrà presentare apposita richiesta di riscossione presso una qualsiasi filiale di Intesa Sanpaolo o presso l’Ufficio Premi Lottomatica. Li deve presentare gli scontrini (la ricevuta della giocata), documento d’identità e codice fiscale.