GIOCA SICURO

Concessione n.15035


aams
aams
Solo Maggiorenni

 
 
Registrati e Gioca

Benvenuto!
Completa la registrazione e inizia a giocare con noi!

 
 
footer

 
 
Assistenza

Hai delle domande ?
Consulta le nostre sezioni

 
 
footer
 
Notizie

 
 
footer
 





gratta-e-vinci-trucchi


Esistono trucchi per individuare i biglietti piu vincenti del gratta e vinci? Scopri alcuni segreti per aumentare le probabilità di vincere. Il gratta e vinci è un gioco che nei tempi d’oro ha superato vendite per 10 miliardi, ed è tuttora su livelli simili. Tra tutti questi soldi molti vanno al giocatore in premi, almeno il 70% cioè 7 miliardi.

Partiamo dall’idea che dipende dal biglietto che compriamo (ad esempio da 20€?) e anche da dove giochiamo. Se giochiamo online, ad esempio al Gratta e vinci su Giochi24,  le vincite sono maggiori, sfiorano l’80% perché devono essere competitive coi giochi online, come le slot, che ridanno valori come il 96 o 97%.

E questi non sono opinioni, ma fatti. Però è davvero difficile trovare trucchi per il gratta e vinci nel senso che molti intendono (come vedere attraverso il biglietto). Si può usare la matematica, e cercare qual è il gratta e vinci più vincente, ad esempio andando a vedere i gratta e vinci più vincenti nel 2018. Ci sono molti parametri, a noi piace dire quanti biglietti vincenti ci possono essere in un blocchetto. Bene, se andiamo a vedere i due vincitori recordman sono 500 milioni super cash e il regno delle gemme, in cui è vincente un biglietto su tre. E’ proprio vero, chi più spende meno spende….infatti costano rispettivamente venti e dieci euro.

Ma non ci sono trucchi e la vincita potrebbe essere bassa, la vincita per biglietto non è l’unico parametro. Puoi avere meno biglietti vincenti ma con vincite più alte….e la vincita minima di un pacco di gratta e vinci, o anche solo di un grattaevinci, può essere davvero bassa, 0,50.

E se andiamo sul fisico, una domanda che spesso si sente è “come vedere attraverso i gratta e vinci” nel blocchetto? Questo risale a una storia di tanti anni fa, in cui persone particolarmente scaltre riuscivano facendo un buco con uno spillo in alcuni punti a intuire se erano presenti determinati numeri che hanno una determinata conformazione. In questo modo diventavano facilmente vincitori. Da allora anche questo trucco è stato coperto e oggi non ci sta più modo di vincere facile e sapere come individuare i biglietti vincenti. Possiamo prendere un intero pacco gratta e vinci da 20€ e non ottenere niente o quasi: esistono altri trucchi?Non esiste infatti il concetto di vincita minima pacco gratta e vinci, non esiste un minimo recupero parziale e non esiste una vincita assicurata con una scatola intera di gratta e vinci (il classico pacco da 300 euro).

La storia dice che ben difficilmente in un pacco non si vince almeno la metà del valore – ovviamente altre volte si può vincere 1000 volte tanto, qui parliamo solo di vincita minima.

Quindi ritornando alla domanda se esistono trucchi per vincere al gratta e vinci, si può parlare di tattica o di strategia non per vincere ma per aumentare le probabilità con il rischio però o di vincere meno (più rischio più ritorno è come in borsa) o di diventare compulsivi comprandone troppi.

Di nuovo è come in borsa: conviene mediare sulle perdite, come fanno alcuni? In generale quindi dobbiamo essere consapevoli che giocare d’azzardo è un investimento ad alto rischio. Che sia batti il banco, il miliardario, turista per sempre o per 10 anni, 100x,  level4, tombola, battaglia navale, portafortuna, un sacco di soldi, buona fortuna, mama non mama cambia poco, trovare il piu vincente non è facile.

Trovare i vincenti non dipende piu di tanto dai tipi di gratta e vinci e neanche se sono nuovi o classici. Non ci sono trucchi o segreti su come vincere, ed è inutile cercare chi è il tabaccaio o il rivenditore del lotto piu fortunato,  anche se può essere divertente farlo. Spesso è marketing puro, come con il mito degli autogrill e le lotterie di capodanno. Si vince di più negli autogrill perché… si gioca di più, come si vede dai dati del 2018.

Bisogna giocare sapendo che è nelle logiche del gioco che sia più probabile perdere una piccola somma che vincerne una grande. Però si gioca anche una somma di cui potremmo fare a meno; anzi magari potremmo toglierla a qualcosa che fa male davvero come un amaro o un altro superalcolico o una bevanda gassata. Eh  Il risultato è che se vinciamo….turisti per sempre. Se perdiamo, ci guadagniamo in salute.  I guru direbbero che messa così è una situazione win-win. Noi preferiamo dire winforlife magari su Giochi24, gioco dal potenziale davvero sottovalutato. Vivere senza lavorare val bene la pena di rinunciare ad una coca cola……