GIOCA SICURO

Concessione n.15035


aams
aams
Solo Maggiorenni

 
 
Registrati e Gioca

Benvenuto!
Completa la registrazione e inizia a giocare con noi!

 
 
footer

 
 
Assistenza

Hai delle domande ?
Consulta le nostre sezioni

 
 
footer
 
Notizie

 
 
footer
 





gratta-e-vinci-online


Per giocare ai Gratta e Vinci online gratis su Giochi24 puoi registrarti gratis, fare la prima ricarica e ci sono subito 10 Euro di bonus. A questo punto è sufficiente andare sul sito Giochi24 per PC o cellulare e andare nella sezione del Gratta e Vinci e scegliere il gioco cercandolo tra gli oltre 70 tipi disponibili.

Giocare invece gratis su un sito .com è apparentemente troppo bello per essere vero. Gioco da casa, non spendo un euro, e vinco pure. Ma quali sono i trucchi di questi gratta e vinci "fake"?

Bisogna stare attenti ai "finti" gratta e vinci online gratis. Per prima cosa non è corretto chiamar cosi un gioco dove si gratta e si vince. Se lo trovate, è probabilmente un concorso a premi il cui scopo è di convincervi a comprare un prodotto, oppure di continuare a comprarlo. Oppure vogliono solo la vostra email per mandarvi pubblicità. Anche se non è chiaro come funziona, non ci sono per forza trucchi a giochi, anche se spesso si vince premi in un numero esiguo, non essendoci obblighi di un livello minimo di vincite come sui veri.

Ad esempio un gratta e vinci gratis turista per sempre, se esiste, non sarà mai come l'originale preso su Giochi24. Ovvero non dovra contenere un determinate numero di gratta e vinci vincenti. Restando all'esempio nel Nuovo turista per sempre un biglietto ogni 7 è vincente, e ben 12 biglietti faranno vincere I mitici 2 milioni. Altro che la tombola di Natale, ad alcuni tipi di gratta e vinci i premi sono davvero alti e i vincenti un esperienza frequente. In alcuni tipi addirittura uno ogni 3.

Come funziona un gratta e vinci originale come 100x o level 4 rispetto a un finto gratta e vinci online gratis quindi? Che da dei premi in denaro predefiniti come una congrua percentuale del totale. 75% o anche 80%. La differenza va in tasse (il grosso) e nei costi di stampa e distribuzione.

In teoria sarebbe semplice da organizzare infatti. Il difficile è vendere milioni di biglietti. Ma anche stampare biglietti che non siano soggetti a trucchi e contraffazione non è semplice. E' sempre pieno di gente che cerca trucchi per vincere.

E, per come funziona, non pensiamo che i gratta e vinci online costino molto di meno. Anche creare dei giochi online affidabili è complicato, oltre che esserci costi aggiuntivi come le carte di credito o le verifiche normative. Che sono moltissime, per impedire ai minori di 18 anni di giocare o per evitare il gioco compulsivo.

La parte creativa, ovvero decidere se realizzare il gratta e vinci turista per sempre o level4 o doppia sfida, oppure se farne uno da 3 euro o un gratta e vinci da 20 euro è in realtà la parte più semplice di questa storia. Chi si occupa di concepire i giochi, ha ben altri problemi, per primo come distribuire le vincite tra i giocatori. Tante piccole vincite o poche ma grandi? E come pagare i giocatori che vincono al turista per sempre o a qualsiasi altro ? Servono regole e organizzazione, un tabaccaio non può avere in cassa un milione di Euro ma puo pagare 300 Euro, magari proprio con i soldi che avrebbe dato per comprare il prossimo lotto di biglietti da 300 euro. Un sito online come Giochi24 può invece facilmente pagare subito grandi cifre. La nostra capogruppo Lottoland è nel Guinness dei primate per aver pagato 90 milioni di Euro.

E poi bisogna farli trovare ai giocatori questi gratta e vinci online, e non è gratis. Si può giocare 24 ore su 24 e sicuramente trovare tanti tipi, a volte vincenti a volte no, anche se si chiamano portafortuna non si può sempre vincere. Non ci sono trucchi per vincere cosi come al lotto e al superenalotto.