Giochi24 S.r.l. Concessione n. 15035.
Il gioco può causare dipendenza patologica.
Gioco vietato ai minori di 18 anni.
Controlla qui
le probabilità di vincita
10 Euro di bonus benvenuto per giocare online al bingo. Il bingo è uno dei giochi di sorte più famosi, la sua origine è legata alla classica tombola a cui tutti abbiamo giocato. Da qualche anno questa forma di gioco è sbarcata in Italia ed ha visto la comparsa di Sale Bingo sia live che online che tramite App Android. Poche e chiare sono le regole per giocare, innanzitutto si entra in una sala bingo e si acquistano delle cartelle, il prezzo di queste è indicato al momento dell'acquisto e parte del ricavato va a formare il montepremi in palio per quella determinata estrazione. In alcuni casi si crea anche un jackpot progressivo che potrà essere messo in palio anche successivamente. Le cartelle con cui si gioca sono composte da 15 numeri casuali dall'1 al 90. Ogni cartella è suddivisa in 3 file da 5 numeri cadauna e 10 colonne, ogni colonna comprende i numeri di una decina così suddivise, la prima colonna i numeri dall'1 al 9, la seconda dal 10 al 19, la terza dal 20 al 29 e così via sino al 90. Per poter ambire ad un premio è necessario marcare prima di tutti una fila completa, e questa è la cinquina o l'intera cartella, e questo è il bingo. Questi sono i due classici premi assegnati, e solitamente c'è solo un vincitore per ogni categoria, però c'è la possibilità che i vincitori siano due o più, in tal caso naturalmente il premio si divide. In base al numero delle chiamate in taluni casi è previsto anche un premio aggiuntivo, definito jackpot, che permette a chi realizza il bingo di vedere la sua vincita aumentare anche di molto.
I Jackpot sono di due tipi: Jackpot a progressivo di estrazione fisso e Jackpot a progressivo di estrazione incrementale. Nel caso di Jackpot fisso l’ammontare del premio è variabile è pari ad un’aliquota percentuale del Fondo apposito dei Premi a progressivo di estrazione fisso, nel quale partita dopo partita è accumulata una quota del Montepremi. L’aliquota del Fondo che determina l’importo del premio, così come il numero massimo dei numeri estratti per vincerlo che è fisso per ogni Jackpot. Nel Jackpot incrementale invece il premio è messo in palio obbligatoriamente nella partita successiva a quella in cui l’ammontare accumulato nell’apposito Fondo incrementale raggiunge un importo fisso prestabilito. Questo Jackpot è definito incrementale perché nel caso in cui non sia vinto nella prima partita è nuovamente posto in palio nella successiva, ma con un numero massimo di estratti incrementato di uno fino all’assegnazione.
Su Giochi24 sono attive 4 sale Bingo: la sala Rubino, la sala Diamante, la sala Smeraldo e la sala Zaffiro, ciascuna con le sue caratteristiche e con i suoi orari di apertura, fermo restando che non è possibile giocare online a bingo dalle 3 alle 5 del mattino per normativa dei Monopoli di stato. Nella sala Rubino sono presenti tutti i tipi di jackpot ed il costo delle cartelle è di 0,10 Euro o 0,50 Euro. Nella sala Diamante si possono sempre vincere i jackpot fissi ma il costo delle cartelle è di 0,40 Euro, mentre nella sala Smeraldo è sempre presente il jackpot incrementale al costo di 0,20 Euro per cartella. L’unica sala senza jackpot è la sala Zaffiro dove è possibile giocare alla tombola tradizionale che ha quindi il bingo e la cinquina piu ricchi.
Durante le partite Bingo vengono realizzati anche divertenti Chat Game con cui ogni giorno si possono vincere bonus bingo per giocare gratis e inseguire i jackpot più ricchi. Ci sono 24 diversi giochi con cui mettere alla prova le conoscenze, la velocità e la simpatia. Ogni vincitore riceverà un bonus bingo del valore di 1 euro per ogni risposta corretta.